mercoledì 14 gennaio 2009

ESTRARRE INDIRIZZI EMAIL DA UN TESTO


Non so se vi è capitato per una qualunque ragione di dover dividere indirizzi email dal resto del testo... E' un lavoro da amanuensi. Ma niente paura!


Qui arrivo io che tendo, anche e soprattutto per indole personale, a cercare cose che possano facilitarmi le operazioni di "routine".
Navigando come faccio nell'80% della mia giornata, chi mi conosce pensa che io abiti in rete, mi sono imbattuto in un servizio talmente semplice da essere spiazzante. Proprio come piace a noi! Poche chiacchere, 2 pulsanti e via!

Il servizio è fornito da un sito (in inglese) surf7 e si chiama Email Extractor Lite 1.8.
Analizziamo insieme le operazioni da fare.


1- Selezionare il testo da "pulire" e copiarlo

2- Entrare nel sito suddetto e a circa mezza pagina incollare nello spazio sottostante la scritta "Input Window"


3- Premere "Extract" e nella finestra "Output Window" uscirà l'elenco delle email estratte ed il loro numero

4- Non ci resta che copiare l'elenco ed incollarlo dove meglio crediamo (word, wordpad, rubrica etc...)

5- Premere "Reset" per ripetere l'operazione con un altro testo o semplicemente uscire dal sito

Buona Rubrica a tutti!


Internetta Mente
Web Robert Lolli

Nessun commento:

Posta un commento